giovedì 21 luglio 2011

MARGHERITA COGO (Consigliere provinciale del PD)

A proposito della notizia secondo la quale sarebbe candidata alla presidenza del Muse, il Museo della Scienza che verrà costruito nell’ex area Michelin, senza avere presentato il proprio curriculum come previsto dalla nuova legge provinciale sulla trasparenza delle nomine.

“Non si tratta di un’autocandidatura. Ho pensato: se la giunta provinciale ritiene che io possa essere utile per il passaggio definitivo dal Museo di scienze naturali al Muse, io ci sono”.

In Trentino sono tutti amanti dell’arredamento, soprattutto quando si tratta di poltrone. Dopo il casino successo in occasione del cambio di presidenza in Regione Trentino Alto Adige tra Durnwalder e Dellai, ogni nomina a capo di qualche ente o istituto fa sempre pensare che ci vorrebbe una qualche soluzione che tolga i dubbi sulla consuetudine dei partiti di spartirsi le poltrone di cui sopra. Ma non si potrebbe usare come metodo quello di mettere a capo di qualcosa chi se ne intenda di quel qualcosa, escludendo quindi di fatto qualunque politico?

Nessun commento: