mercoledì 28 novembre 2012

SOLIDARIETÀ AI PARLAMENTARI TRENTINI

 
Il 24 novembre scorso sul sito de “Il Sole 24 Ore” http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-24/parlamento-riforme-rischio-081003.shtml?uuid=AbrEzz5G, viene sollevato il dubbio che il Parlamento riesca a portare a termine le riforme in programma a causa dei pochi giorni ancora disponibili per le votazioni dei provvedimenti.
Il “Sole” riporta infatti che con le elezioni politiche in vista, il Parlamento dovrebbe sospendere i lavori il 18 gennaio, quindi con soli 30 giorni effettivi di lavori in aula.
Il 25 novembre sempre sul sito del giornale di Confindustria http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-25/fini-settimana-lunga-ferie-142644.shtml?uuid=AbSY1G6G vengono riportate le intenzioni del presidente della Camera dei deputati Gianfranco Fini per riuscire a portare a compimento le votazioni rimanenti.
“La prima cosa da fare è lavorare di più. Chiederò di intensificare il ritmo di lavoro dei deputati. Oggi in Aula si vota solo dal martedì pomeriggio al giovedì, servirebbe votare anche il lunedì e il venerdì. Ho qualche scetticismo sulle possibilità di riuscire, l’andazzo di questi tempi purtroppo non è incoraggiante. Non sarà facile serrare i ranghi e votare di più nel corso della settimana”.
Il presidente della Camera ha qualche speranza in più riguardo al ridurre le vacanze natalizie dei parlamentari: “Sicuramente qualcosa si può fare. Non è scritto da nessuna parte che le Camere debbano chiudere tra il 22 dicembre e l’Epifania. Chiederò di lavorare almeno tra il 27 e il 28 dicembre e poi il 3 e il 4 gennaio. Su questo credo di non incontrare troppe resistenze”.
C’è aria di super lavoro per i deputati e i senatori eletti in Trentino Alto Adige.
Alla Camera dovranno aumentare il loro impegno Gianclaudio Bressa, Laura Froner e Marialuisa Gnecchi del Partito Democratico; Maurizio Del Tenno, Manuela Di Centa e Giorgio Holzmann del Popolo della Libertà; Maurizio Fugatti della Lega Nord; Siegfried Brugger e Karl Zeller della Südtiroler Volkspartei.
Al senato dedicheranno più energie Cristiano De Eccher e Giacomo Santini del Popolo della Libertà; Sergio Divina della Lega Nord; Oskar Peterlini, Manfred Pinzger e Helga Thaler Ausserhofer della Südtiroler Volkspartei; Claudio Molinari di Alleanza per l’Italia.
A questi vanno aggiunti la deputata Letizia De Torre e il senatore Giorgio Tonini del Partito Democratico entrambi trentini ma eletti nelle Marche.
Non vi sembra il caso di esprimere la nostra solidarietà ai nostri parlamentari trentini per i giorni in più che dovranno lavorare e le vacanze in meno che faranno? Sarà anche vero che per questo prendono il loro stipendio http://www.gazzettino.it/nordest/primopiano/trentino_alto_adige_16_parlamentari_zeller_e_thaler_superano_i_400mila_euro/appr/37394.shtml; che hanno delle agevolazioni al ristorante del Parlamento http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08/11/polemica-sui-prezzi-stracciati-del-ristorante-del-senato-schifani-listino-da-adeguare/151128/; che dispongono di alcuni benefici
Anzi, cari parlamentari trentini, se avete bisogno di qualcosa, sapete dove trovarci: alla voce contribuenti.

Nessun commento: