giovedì 11 agosto 2011

MAURIZIO FUGATTI (Deputato e segretario della Lega Nord Trentino)

A proposito delle polemiche seguite alla notizia che a Rovereto ci sarebbe stata la partenza di una tappa del “giro della Padania”. Cosa della quale tra l’altro il sindaco della città della quercia Miorandi sostiene di non avere avuto nessuna comunicazione.

“Si tratta di un evento ciclistico professionistico. Perché lasciarselo sfuggire con tutti i collegamenti televisivi e mediatici che si porta dietro? Solo perché si chiama giro della Padania? Ci pare francamente poco serio.”

Poco seria è la copertura pubblicitaria dell’evento con 45 mila euro a carico della Provincia Autonoma di Trento. Non male per un giro ciclistico di un territorio che esiste solo nell’immaginario leghista. Tra l’altro questo creerà un precedente. Infatti, chi volesse organizzare delle iniziative sportive relative ad altri territori di fantasia tipo il torneo di Quiddich di Hogwarts, il palio equestre di Topolinia o il campionato di pallastrada di Gladonia, basterà che ne faccia svolgere una parte a Rovereto e potrà contare sulla copertura pubblicitaria di 45 mila euro da parte della Provincia Autonoma di Trento.  

Nessun commento: