giovedì 30 giugno 2011

MAURIZIO FUGATTI (Deputato della Lega Nord Trentino)

A proposito del problema sicurezza a Trento, dopo gli episodi di aggressioni tra stranieri che si sono recentemente verificate a Gardolo e in Piazza Dante.

“È inutile che il sindaco Andreatta se la prenda con il Patto di stabilità. Anche in passato, quando le risorse economiche lo consentivano, è sempre mancata la volontà di tutelare il territorio”.

Episodi come quello di Gardolo, con l’aggressione di un rumeno da parte di due connazionali e quello di Piazza Dante, che ha visto l’attacco a un gruppo di profughi nordafricani da parte di alcuni maghrebini, si devono effettivamente fronteggiare con un presidio delle forze dell’ordine sul territorio. Ci auguriamo che Fugatti si faccia portavoce di queste problematiche con deputati e senatori della Lega Nord che sono in Parlamento, visto che il Governo del quale fanno parte ha tagliato al comparto sicurezza 3,5 miliardi di euro nel triennio 2009/2011. Ah, è anche lui un deputato della Lega Nord che fa parte del Governo che ha tagliato al comparto sicurezza 3,5 miliardi di euro nel triennio 2009/2011? Allora come non detto.

Nessun commento: