25 marzo 2005, comunicato stampa della Provincia. Finalmente è arrivato. (…) Il Minuetto, un gioiello di tecnologia, sicurezza e comfort, è stato inaugurato ufficialmente questa mattina dall’assessore provinciale alla Mobilità e dal direttore della Business Unit Passeggeri Locale di Trenitalia, alla presenza – fra gli altri – di molti sindaci della Valsugana. (…) “Con oggi – ha spiegato l’assessore– inizia la consegna dei nove treni (tre in livrea Trenitalia ed altri sei in livrea Trentino Trasporti) che progressivamente entreranno in esercizio sulla linea fino ad arrivare ad un completo regime entro l’11 dicembre”. (…) In particolare ci saranno due nuove corse dirette che consentiranno di offrire un servizio sempre più rapido. La prima partirà da Pergine alle 7.17 con arrivo a Trento alle 7.35, senza fermate intermedie. Il viaggio cioè durerà 18 minuti, contro gli attuali 23. La seconda prevede la partenza da Trento alle 16.56 con arrivo a Borgo alle 17.43. Sono previste fermate intermedie a Pergine e Levico, per una durata di viaggio pari a 47 minuti contro i 68 attuali”.
1) Perché se i nuovi treni “arriveranno a regime a dicembre” sono stati inaugurati a marzo… “alla presenza di molti sindaci della Valsugana”?
· Per fare bella figura con i molti sindaci della Valsugana presenti.
· Per far fare bella figura ai molti sindaci della Valsugana presenti.
· Perché a dicembre fa troppo freddo per fare delle inaugurazioni.
2) Perché un responsabile di Trenitalia deve chiamarsi “Direttore della Business Unit Passeggeri Locale”?
· Business che?
· Perché Trenitalia è un’azienda moderna che si sta adeguando agli standard europei.
· Neanche lui sa perché.
3) Perché Grisenti dice che il viaggio da Pergine a Trento “Durerà 18 minuti, contro gli attuali 23” e il sito di Trenitalia dice che attualmente il viaggio da Pergine a Trento può durare 20 minuti?
· Trenitalia accorcia i tempi per fare bella figura.
· Grisenti allunga i tempi per fare bella figura.
· In Provincia e a Trenitalia stanno dando i numeri.
4) Perché sul viaggio da Trento a Borgo Grisenti dice “Per una durata di viaggio pari a 47 minuti contro i 68 attuali” e il sito di Trenitalia mi dice che attualmente il viaggio da Trento a Borgo può durare 51 minuti?
· L’orologio della stazione di Trento è rotto.
· L’orologio di Grisenti è rotto.
· Come dicono ultimamente a Bassano: presto o tardi… l’importante è che il treno arrivi.
5) Come riesce Silvano Grisenti, assessore alle opere pubbliche, protezione civile e autonomie locali a coordinare competenze in materia di “edilizia pubblica di competenza della Provincia, comunicazioni e trasporti di interesse provinciale (ad eccezione delle linee funiviarie e degli impianti a fune), funzioni delegate dallo Stato in materia di comunicazioni e trasporti, finanza locale, autorizzazioni in materia di finanza locale, vigilanza e tutela sulle amministrazioni comunali, sui consorzi e sugli altri enti e istituti locali (ad eccezione delle istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza, delle aziende di promozione turistica), vigilanza e sorveglianza sugli uffici del Giudice di pace, usi civici, polizia locale, comprensori (compresa la vigilanza e tutela), patrimonio e demanio, affari generali, coordinamento interventi Interporto e Autostrada del Brennero, funzioni delegate in materia di servizi antincendi, opere di prevenzione e di pronto soccorso per calamità pubbliche (ad eccezione di quanto attribuito all'Assessore all'agricoltura), commercio e turismo, viabilità e relativo demanio, funzioni delegate dallo Stato in materia di viabilità, opere igienico-sanitarie, espropriazioni per pubblica utilità per tutte le materie di competenza provinciale, demanio idrico e polizia idraulica relativamente ai corsi d'acqua di tutte le categorie, utilizzazione delle acque pubbliche (ad esclusione dell'utilizzazione delle acque pubbliche a scopo idroelettrico), opere idrauliche di tutte le categorie, porti lacuali”, e io faccio confusione se devo andare dal medico, in banca e alla posta nello stesso giorno?
· Faccio sempre tutto all’ultimo minuto, dovrei farmi dei bigliettini.
· Grisenti è metodico, sistematico e puntuale, si fa molti bigliettini.
· Dipende tutto da come uno si organizza il tempo (vedi domande 3 e 4).
Risposte esatte:
A queste domande non ci sono risposte, se hai risposto comunque puoi candidarti alle prossime elezioni provinciali e sperare di diventare assessore.
Srl. Scrittori a Responsabilità Limitata.
Nessun commento:
Posta un commento