lunedì 1 gennaio 2007

GRAZIE AZZURRI! GRAZIE CLAUDIA! GRAZIE 2006!

2006, che anno memorabile! 12 mesi di intense emozioni, soprattutto per quanto riguarda lo sport e lo spettacolo: i Mondiali di calcio, che hanno visto l’Italia per la quarta volta campione, le medaglie d’oro di Matteo Anesi e Cristian Zorzi alle Olimpiadi di Torino, il concorso di Miss Italia con Claudia Andreatti prima trentina a essere incoronata. Gioie, ma anche dolori: Moggiopoli, Calciopoli, Vallettopoli… Ore e ore passate davanti alla televisione per non perdere un’azione, un’arrivo, una premiazione, uno scoop… ma saranno poi state davvero tutte ore ben spese?

  1. Gennaio: Torino 2006. L’Italia si prepara ad ospitare i Giochi olimpici invernali: la fiamma olimpica partita da Roma l'8 dicembre 2005, attraversa il paese. A Trento tutti la vogliono vedere, applaudire, ma sopratutto rubare… Subito recuperata concluderà il suo viaggio il 10 febbraio nelle mani dell’atleta che nel corso di un’emozionante cerimonia di apertura accenderà il braciere olimpico… chi era?

  1. Febbraio: Torino 2006. Oltre alle vittorie nelle gare di inseguimento a squadre di pattinaggio e nella staffetta di fondo che consacrano Matteo Anesi e Cristian Zorzi nell’olimpo degli atleti, quali sono le altre tre discipline che hanno visto atleti italiani sul gradino più alto del podio?

  1. Marzo: Festival di Sanremo. Domanda facile, facile… chi ha vinto il Festival 2006? Troppo facile o quando lo hanno premiato eravate a dormire già da un pezzo? In questo caso ditemi quale film è stato premiato quest’anno con l’Oscar.

  1. Aprile: Elezioni politiche. Il più grande spettacolo del 2006: così apprezzato che ci sarà un bis… del conteggio dei voti. Qual è stato lo scarto di voti in percentuale tra Unione e Casa delle libertà?

  1. Maggio: Calciopoli 1. “Il mondo condanna Moggiopoli” scrive la Gazzetta… Giraudo, Carraro, Mazzini, Pairetto, De Santis, Biscardi, Lippi, Della Valle, Lotto, Galliani… con le intercettazioni si riempiono pagine di giornale e si scrivono nuovi vocabolari… si salvano in pochi… non Moggi (“Moggifone: tutto intorno a lui”), non la Juventus (“I ragazzi di Moggi”) , non gli juventini (“Non ci resta che piangere…”), condannati per direttissima da striscioni, battute, vignette, blog, siti internet…  Lo scudetto della Juventus è in bilico, non il titolo di capocannoniere… di chi?

  1. Giugno: Vallettopoli 1. “Dopo calciopoli ecco vallettopoli…”, ancora intercettazioni… vallette, sesso, Savoia, sesso, dirigenti Rai, sesso, politici, sesso, manager, sesso, sportivi, sesso… Molti sevizi sui “servizi” delle soubrette… poi interviste, pubblicità, trasmissioni… e compensi raddoppiati o triplicati. Qual è stata la frase che ha scagionato Elisabetta Gregoraci facendo chiudere il caso?… per qualche mese…

  1. Luglio: Mondiali di calcio. Si torna a parlare del calcio giocato, l’Italia vince la finale grazie a due colpi di testa: quello dell’1 a 1 di Materazzi… e quello di Zidane a Materazzi. Gli azzurri tornano a casa da eroi, il capitano Cannavaro sarà il Pallone d’oro, per i tifosi italiani un Mondiale indimenticabile… A proposito com’è finita la finale per il terzo posto? Chiedo troppo? Allora ditemi chi è stato il miglior marcatore del torneo…

  1. Agosto: Calciopoli 2. Prime condanne della Caf per le squadre coinvolte nello scandalo Moggiopoli. La Juventus, retrocessa in serie B, è privata degli ultimi due scudetti conquistati. Lo scudetto ‘05/’06 va all’Inter, è il quattordicesimo, l’ultimo risaliva al secolo scorso… che stagione era? Vi aiuto… siamo nella seconda metà del ‘900…

  1. Settembre: Miss Italia. L’incredula Claudia Andreatti è incoronata come la più bella d’Italia e lancia la moda dei capelli corti. Nel prestigioso albo d’oro della manifestazione la perginese segue… come si chiamava Miss Italia 2005? Non ve lo ricordate? Ditemi almeno come portava i capelli.

  1. Ottobre: Droga. Gli inviati della trasmissione le iene sottopongono una cinquantina di inconsapevoli deputati ad un test antidroga utilizzando un tampone. Quasi un terzo risulta positivo al test… scandalo… non tanto per il risultato del test, ma perché ai politici non era stato richiesto il consenso. Il Garante per la privacy vieta la messa in onda della trasmissione. Chi sono i famosi e insospettabili politici risultati positivi al test?

  1. Novembre: Televisione. Un sondaggio del Codacons stila la classifica delle peggiori trasmissioni televisive dell’anno. Sul podio “Buona domenica”, “Uomini e donnne”  e “L’Isola dei famosi”. E dire che i vip del programma condotto da Simona Ventura si erano preparati con cura sulle rive del Lago di Molveno... andrà meglio l’anno prossimo... intanto chi ha vinto l’edizione di quest’anno?

  1. Dicembre: Vallettopoli 2. L’agente Lele Mora e il paparazzo Fabrizio Corona indagati per aver ricattato dei vip sorpresi e fotografati in situazioni compromettenti. Coinvolto anche Francesco Totti, che avrebbe pagato perché non venisse diffusa una foto che lo ritraeva con Flavia Vento mentre…

Risposte…

  1. (La fondista Stefania Belmondo)
  2. (Slittino:  Armin Zoeggeler, Pattinaggio velocità 1.500 m:  Enrico Fabris , Sci di fondo  50 km tecnica libera: Giorgio Di Centa)
  3. (Povia con Vorrei avere il becco. Crash, di Paul Haggis) 
  4. (0,1%: Unione 19.002.598 voti, 49,8% , Cdl 18.977.843 voti, 49,7%)
  5. (Luca Toni, 31 gol e Scarpa d’oro europea))
  6. ("E' vero, l'ho fatto. Ma sono stata costretta ad essere consenziente”)
  7. (Germania-Portogallo 3 a 1. Klose, Germania, 5 gol)
  8. (Campionato 1988/89)
  9. (Miss Italia 2005, Edelfa Chiara Masciotta, aveva lunghi capelli castani lisci)
  10. (Chiedetelo alle Iene…)
  11. (Luca Calvani)
  12. (Guardano cartoni animati)

Vediamo qual’è il vostro profilo in base alle risposte date.

Da 0 a 3 risposte esatte…

Pupo/a

Dove hai vissuto? Sull’Isola dei Famosi? Nel 2007 vedi di tornare a vivere tra i tuoi simili…

Da 4 a 9 risposte esatte…
Tele Dipendente
Quante cose succedono in un anno… Le notizie che sono importanti per la televisione, per noi sono davvero così utili? Ogni tanto è meglio spegnere la tv e farsi raccontare le ultime news da vostra moglie/marito o dai vostri figli: quello che dicono in tv il giorno dopo lo potete leggere sul giornale, il resto no.

Da 10 a 12 risposte esatte:

Secchione/a

Confessa: sei coinvolto/a nello scandalo Moggiopoli/Vallettopoli!

SRL Scrittori a Responsabilità Limitata

Nessun commento: