mercoledì 28 gennaio 2009

PREBENDE E PUBBLICHE AMMENDE

In riferimento a “Botta e risposta” della scorsa settimana, vorrei farle notare che non ho acquistato per più di 100 milioni di euro il calciatore Kakà, come da lei erroneamente riportato. A proposito di sprechi, ho saputo invece che dal primo gennaio scorso le indennità e i vitalizi dei consiglieri della Provincia di Trento e della Regione Trentino Alto Adige sono cresciuti di 302,23 euro lordi mensili.    
                                                          Sceicco Mansour bin Zayed, Manchester.

Ho letto il suo pezzo della scorsa settimana e vorrei precisare che non andrò a giocare nella squadra del Manchester City con uno stipendio di 15 milioni di euro, ma rimarrò al Milan con una retribuzione di soli 10 milioni di euro. Cambiando discorso: è vero che i consiglieri della Provincia di Trento e della Regione Trentino Alto Adige percepiscono ogni mese un compenso che al netto delle trattenute è di 9.670 euro?
Ricardo Izecson Dos Santos Leite Kakà, Milano.
                                                     
Faccio pubblica ammenda per lo scorso “Botta e risposta” che riportava una notizia rivelatasi non vera, quella del passaggio del calciatore Kakà dal Milan al Manchester City. Approfitto invece delle segnalazioni dei nostri due lettori per constatare che i consiglieri provinciali e regionali, percepiscono in pratica lo stipendio di 9 operai. Il loro compenso giornaliero (dei consiglieri, non degli operai) è di 322 euro. Non male come cifra, lontana da quella che percepisce attualmente Kakà al Milan (circa 28 mila euro al giorno), ma comunque di buon livello. Considerando tra l’altro che probabilmente non giocano neanche bene a pallone. 

Nessun commento: